Mercato auto, il diesel domina nel settore aziendale
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Mercato auto, il diesel domina nel settore aziendale

benzina diesel

Mercato auto, il diesel continua a dominare nel settore aziendale. A confermarlo è stata una ricerca condotta da Econometrica.

ROMA – Il mercato delle auto si rinnova ma il diesel continua a dominare nel settore aziendale. Questi sono i risultati di una ricerca condotta da Econometrica per Auto Aziendale Magazine.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Il rapporto ha messo in evidenza come l’88% delle vetture aziendali sono diesel. Numeri sicuramente molto differenti rispetto al mercato generale dove la benzina e l’ibrido spopolano. Ma le società vogliono andare sul sicuro e per questo hanno deciso di affidarsi al diesel. Per quanto riguarda le altre tipologie troviamo l’ibrido al 5,2% e la benzina al 4%. Poco usati il metano (2%), il GPL (0,5%) e l’elettrico (0,3%).

benzina diesel
Fonte immagine: https://pixabay.com/it/benzina-diesel-gas-carburante-olio-175122/

Mercato auto, le aziende puntano sul diesel: i risultati di una ricerca

La ricerca di Econometrica è andata anche a valutare il mercato del futuro con il Diesel che sembra essere destinato a dominare ancora per diversi ambiti. In questa rivelazione, infatti, è stato chiesto ai manager in che modo sostituiranno le loro vetture a gasolio nei prossimi anni.

La risposta è stata quasi sempre la stessa. Il diesel è quello preferito dagli imprenditori anche se l’ibrido sembra essere in continua crescita. Le altre alimentazioni sono più indietro e meno preferiti.

Mercato Auto, sfida tra diesel e ibrido

Il mercato delle auto sembra essere ormai una sfida tra diesel e ibrido. E a confermarlo è anche la ricerca di Econometrica che conferma nel settore aziendale una lotta tra queste due alimentazioni per il futuro. Il primo continua ad avere un piccolo vantaggio ma il secondo è in netta crescita anche se, almeno dal punto di vita manageriale, la differenza sembra essere molto ampia.

L’indagine è stata condotta nei mesi scorsi e non è escluso che a breve ci possano essere altri aggiornamenti con numeri forse molto diversi rispetto a questi.

fonte foto copertina https://pixabay.com/it/benzina-diesel-gas-carburante-olio-175122/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 27 Giugno 2019 23:02

Formula 1 in Austria: orari e streaming

nl pixel